Ritrovamento di un uomo a Dueville, era scomparso da ieri: smarrito nel bosco
Ritrovato vivo e in buone condizioni fisiche l’uomo scomparso il 17 giugno.


DUEVILLE (VICENZA) – È stato ritrovato in vita, nella tarda mattinata di oggi, 18 giugno, l’uomo la cui scomparsa aveva mobilitato per oltre ventiquattro ore le forze dell’ordine e le squadre di emergenza locali. Le ricerche erano iniziate nella serata di ieri, martedì 17 giugno, quando era stato lanciato l’allarme.
Le operazioni di ricerca sono state tempestivamente organizzate dalla Prefettura e hanno coinvolto numerose unità, compresi i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile di Dueville. Le attività si sono concentrate nei luoghi abitualmente frequentati dall’uomo, permettendo un progressivo restringimento del raggio d’azione grazie a informazioni raccolte sul territorio.
La segnalazione decisiva in via Corvo
La svolta è arrivata oggi, poco prima di mezzogiorno, quando una segnalazione, giunta direttamente agli operatori del numero di emergenza 115, ha indirizzato i soccorritori verso una zona boschiva nei pressi di via Corvo, alle porte del centro abitato di Dueville.
Una volta raggiunta l’area indicata, i Vigili del fuoco hanno rinvenuto alcune tracce fresche lasciate da una bicicletta, compatibili con quelle in uso all’uomo scomparso.
Poco più avanti, all’interno del fitto bosco, è stato finalmente individuato l’uomo, che si trovava in condizioni coscienti e discrete dal punto di vista sanitario.
I soccorritori hanno fornito il primo supporto, restando con lui fino all’arrivo dei Carabinieri e dell’ambulanza della Croce Rossa Italiana, che ha preso in carico la persona per le prime valutazioni mediche.