PIOMBINO DESE (PADOVA) – Il dramma ha avuto inizio il 28 dicembre 2024, quando la mamma della piccola, una donna tunisina di 31 anni, è scomparsa portando con sé la figlia di otto anni. Per il papà, un 32enne di Piombino Dese, è incominciato un periodo di angoscia, con la mancanza di informazioni sulla piccola. L’ultimo contatto risaliva all’ 8 gennaio, quando è riuscito a sentirla brevemente al telefono.
La donna e la bambina vengono localizzate nel Sud della Spagna
Dopo tre mesi di apprensione e una ricerca instancabile, il padre è riuscito a ritrovare la figlia: si trovava in Spagna.
Tutta la famiglia del 32enne si è unita alla ricerca. La madre, il fratello e la cognata sono partiti per la Spagna per cercare indizi utili per trovare la donna. Nel frattempo, l’uomo ha esaminato ogni dettaglio disponibile, inclusi le fotografie pubblicate sui social dall’ex compagna.
In questo modo è riuscito a individuare una possibile zona dove la bambina poteva essere: Los Nietos, una località nella regione di Murcia, sotto la giurisdizione della Guardia Civil di El Algar.
La bimba torna in Italia con il padre
Dopo essere andato personalmente in Spagna, il padre ha trascorso giorni tra uffici di polizia e tribunali, presentando prove e chiedendo interventi rapidi per recuperare la figlia. Grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e spagnole, la madre è stata trovata e la bambina è stata restituita al padre.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574