Non tornava a casa da ieri pomeriggio: 74enne ritrovata viva dopo una notte al gelo
Ritrovata viva l’anziana scomparsa a Porto Levante dopo una notte al gelo: salvata da vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.
PORTO LEVANTE (RO) – Ritrovata viva, infreddolita ma in discrete condizioni, l’anziana di 74 anni scomparsa dal pomeriggio di ieri e rimasta all’aperto per tutta la notte. Una conclusione positiva per una vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso familiari e comunità.
Mobilitazione immediata dei soccorsi
Fin dalle prime ore della sera i Vigili del Fuoco hanno avviato una ricerca ad ampio raggio, impiegando squadre, unità cinofile e dronisti per setacciare ogni area utile. L’ultimo avvistamento collocava la donna lungo lo stradone di Porto Levante, punto da cui sono partite le operazioni.
Il supporto dei Carabinieri e della polizia locale ha permesso di ampliare i controlli territoriali, con accesso immediato alle zone di sorveglianza e alle vie più periferiche.
Una notte al gelo, poi il ritrovamento
Dopo ore di ricerche ininterrotte, poco dopo le 8 di questa mattina è arrivata la svolta: l’anziana è stata individuata dai Vigili del Fuoco, viva, cosciente e comprensibilmente provata dal freddo dopo aver trascorso la notte all’addiaccio. I soccorritori l’hanno assistita e affidata alle cure sanitarie per le verifiche del caso.
Il ringraziamento per un intervento impeccabile
L’esito positivo conferma ancora una volta la professionalità e la tempestività dei Vigili del Fuoco, affiancati dalle altre Forze dell’Ordine, in una sinergia che ha permesso di evitare un epilogo ben più grave.