Volo Venezia-Tunisi accumula 10 ore di ritardo: passeggeri bloccati in aeroporto
Ritardo di quasi 10 ore per il volo Venezia-Tunisi TU473 di Tunisair: passeggeri bloccati e diritto a risarcimento di 250 euro.
VENEZIA – Giornata (e tarda serata) difficile per i passeggeri del volo TU473 della compagnia Tunisair, previsto da Venezia a Tunisi martedì 10 giugno, che ha accumulato un ritardo di quasi 10 ore, con partenza posticipata dalle 14:40 alle 01:15 del giorno successivo.
Disagi e attesa prolungata in aeroporto
I viaggiatori sono stati costretti a trascorrere molte ore all’interno dell’aeroporto di Venezia, affrontando notevoli disagi legati al ritardo, senza che risultassero cause eccezionali come condizioni meteorologiche avverse o bird strike. Le condizioni meteo infatti erano favorevoli durante tutta la giornata.
Diritto al risarcimento secondo regolamento europeo
In base al Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri hanno diritto a una compensazione pecuniaria di 250 euro per ritardi significativi come questo. Il disagio sembra imputabile a problemi interni alla compagnia aerea.
Modalità di richiesta del rimborso
I passeggeri possono richiedere il risarcimento direttamente alla compagnia o tramite società specializzate come ItaliaRimborso.it o rivolgendosi a un CAF.