Rider travolto da un'auto mentre consegna per Glovo: muore dopo quattro giorni di agonia a 35 anni
Morto Shahzad Baluch, rider 35enne pakistano investito a Vigonza: indagata l’automobilista, Glovo copre le spese per il rimpatrio.


VIGONZA (PD) – Shahzad Baluch, 35 anni, cittadino pakistano, ha perso la vita dopo quattro giorni di agonia in ospedale in seguito a un incidente stradale avvenuto il 25 luglio a Vigonza. Il drammatico evento si è verificato mentre l’uomo stava effettuando una consegna in via Venezia a bordo del suo motorino.
L’incidente e il ricovero in ospedale
La collisione tra il motorino guidato da Baluch e un’automobile condotta da una donna è avvenuta nel primo pomeriggio. L’impatto è stato così violento da causare gravi ferite al rider, subito soccorso dal personale sanitario e trasportato all’ospedale di Padova. Nonostante le cure ricevute nel reparto di terapia intensiva, dopo quattro giorni di lotta, Shahzad non ce l’ha fatta.
Rilievi delle Forze dell’Ordine e indagine per omicidio stradale
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso. L’automobilista risulta formalmente indagata per omicidio stradale come atto dovuto: sarà l’autopsia a chiarire se Baluch abbia avuto un malore prima dell’impatto. Nel frattempo, la piattaforma Glovo ha annunciato che si farà carico delle spese per il rimpatrio della salma, mentre la comunità pakistana di Padova aveva già avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia della vittima.
Un precedente simile e le richieste di tutele per i rider
Questo nuovo lutto riporta alla memoria la tragica morte di Alì Jamaat, rider pakistano di 31 anni, deceduto meno di un anno fa a Limena in circostanze analoghe. Quel caso aveva suscitato proteste e mobilitazioni tra i lavoratori del settore, che chiedono da tempo maggiori tutele e sicurezza per chi lavora sulle strade ogni giorno.