SP141 del Grappa di nuovo percorribile: completata la messa in sicurezza dopo la frana
Riapre la SP 141 Dorsale del Grappa dopo il crollo di materiale: intervento rapido e messa in sicurezza completata.


TREVISO – Riapre oggi il tratto della SP 141 Dorsale del Grappa al chilometro 21, chiuso lo scorso 4 agosto a causa di un distacco di materiale roccioso tra Pian dea Baea e Malga Ardosetta. La Provincia di Treviso, grazie al lavoro dei propri tecnici, ha condotto approfondite valutazioni geologiche per comprendere la dinamica del crollo, attribuibile probabilmente alle intense precipitazioni che hanno colpito la zona nei giorni precedenti.
Interventi di messa in sicurezza
L’11 agosto è stato eseguito un intervento di disgaggio e bonifica dell’area interessata, conclusosi ieri con la completa messa in sicurezza del tratto stradale. Da oggi, la strada è nuovamente aperta al transito e percorribile in sicurezza.
Tempestività e ringraziamenti
Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, ha ringraziato il personale impegnato: “Ringrazio i tecnici della Provincia e gli operai incaricati per aver riaperto la strada nel minor tempo possibile – ha dichiarato – dopo aver effettuato tutte le analisi geologiche infatti, si è lavorato per la messa in sicurezza dell’area e oggi riapriamo la SP141 del Grappa, con un ottimo tempismo nella settimana di ferragosto”.