Riaperta la SR74 tra San Michele al Tagliamento e Bibione dopo i lavori di messa in sicurezza

Riaperta la SR 74 San Michele–Bibione dopo i lavori di sicurezza al canale Fossadello. Traffico regolare dal 22 ottobre.

22 ottobre 2025 14:46
Riaperta la SR74 tra San Michele al Tagliamento e Bibione dopo i lavori di messa in sicurezza -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO — È stata riaperta al traffico la SR 74 “San Michele al Tagliamento - Bibione”, rimasta chiusa per oltre una settimana a causa dei lavori urgenti di messa in sicurezza del piano viabile in corrispondenza del canale Fossadello.

Intervento urgente e chiusura temporanea

La chiusura, decisa lo scorso 15 ottobre 2025, aveva interessato il tratto compreso tra il km 7+000 e il km 7+800, dove si era verificato un cedimento strutturale del manto stradale. L’intervento si era reso necessario per garantire la sicurezza della circolazione e prevenire ulteriori danni alla sede viaria.

Lavori completati e ripristino della viabilità

Le squadre tecniche incaricate da Veneto Strade hanno lavorato ininterrottamente per consolidare il piano viabile, ripristinare i sottoservizi e sistemare le barriere laterali di protezione. Completate le verifiche statiche e le prove di carico, la strada è stata ufficialmente riaperta al traffico veicolare, riportando alla normalità i collegamenti tra San Michele al Tagliamento e Bibione.

Importanza dell’arteria per il territorio

La SR 74 rappresenta una via di comunicazione strategica per la mobilità locale e turistica, in particolare nei collegamenti verso la località balneare di Bibione. La riapertura consente il ripristino dei flussi regolari di traffico e agevola gli spostamenti quotidiani dei residenti e degli operatori economici della zona.

Gli uffici tecnici continueranno a monitorare l’area del canale Fossadello per assicurare la stabilità dell’intervento nel tempo e garantire che non si verifichino nuovi cedimenti o infiltrazioni che possano compromettere la sicurezza stradale.

Le autorità locali hanno espresso soddisfazione per la rapidità dell’intervento e per la collaborazione tra enti che ha permesso di ridurre al minimo i disagi per cittadini e turisti.

Con la riapertura della SR 74, la viabilità tra San Michele al Tagliamento e Bibione torna pienamente funzionale, restituendo al territorio una delle sue principali arterie di collegamento.

Segui Veneto Today