Revine Lago Social Fest: oltre 300 persone al parco per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Revine Lago Social Fest, oltre 300 persone al Parco del Livelet per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer con laboratori, camminata e rete solidale.

22 settembre 2025 16:31
Revine Lago Social Fest: oltre 300 persone al parco per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer  -
Condividi

REVINE LAGO (TV) – Oltre 300 partecipanti hanno preso parte sabato 20 settembre al Revine Lago Social Fest, l’evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer. La manifestazione si è svolta nello scenario naturale del Parco del Livelet, unendo momenti di incontro, informazione e convivialità.

Attività e laboratori per tutte le età

La mattinata si è aperta con una camminata lungo il lago e una visita guidata al suggestivo villaggio palafitticolo del Livelet. Grande interesse anche per i laboratori creativi intergenerazionali, le esibizioni dei chioccolatori e il pic-nic comunitario, che ha visto riuniti pazienti, familiari, volontari e cittadini in un clima di accoglienza e vicinanza.

Una rete di supporto attiva

Durante l’iniziativa sono stati attivi diversi infopoint informativi, dove associazioni e servizi hanno fornito ascolto e orientamento su tematiche legate alla demenza. L’evento ha messo in evidenza l’importanza della rete di cura e della collaborazione tra istituzioni, operatori sanitari e realtà associative del territorio.

Promotori e collaborazioni

Il Social Fest è stato promosso da numerose realtà: Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo, Associazione Famigliari Alzheimer ODV, Associazione Medi@età ODV, Associazione Esserci, Associazione Contatto, Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo, Fondazione De Lozzo Da Dalto di San Pietro di Feletto e Centro Servizi Francesco Fenzi di Conegliano, con il patrocinio dei Comuni di Revine Lago e Tarzo e dell’ULSS 2 Marca Trevigiana.

Segui Veneto Today