Terribile scontro tra furgone, camion e scooter nel Padovano: estratto dalle lamiere un ferito, è grave
Scontro tra furgone, camioncino e scooter sulla SR308 a Reschigliano di Campodarsego: un ferito grave, traffico deviato per ore.
RESCHIGLIANO DI CAMPODARSEGO (PD) – Violento incidente stradale nelle prime ore del mattino lungo la strada regionale 308, nel tratto che attraversa la frazione di Reschigliano, dove si sono scontrati un furgone, un camioncino e uno scooter. Lo schianto, avvenuto intorno alle 4:20, ha causato il ferimento grave del conducente del furgone, rimasto incastrato tra le lamiere.
I soccorsi dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Borgoricco, che hanno lavorato a lungo per estrarre il conducente intrappolato nell’abitacolo deformato dall’impatto. Una volta liberato, l’uomo è stato affidato al personale del 118, stabilizzato e trasferito d’urgenza in ospedale.
Traffico bloccato e rilievi dei Carabinieri
L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione lungo la SR308, arteria molto trafficata che collega il Padovano al Trevigiano. I Carabinieri, giunti immediatamente sul luogo, hanno provveduto a deviate il traffico e ad eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Gli altri conducenti illesi
Fortunatamente, nessuna conseguenza per il camioncino e lo scooter coinvolti nello scontro: i rispettivi conducenti sono rimasti illesi. Sul posto è intervenuta anche l’automedica per supportare le operazioni di soccorso.
Intervento durato tre ore
Le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata, di rimozione dei mezzi e di ripristino della viabilità si sono concluse solo dopo circa tre ore di intenso lavoro. Le cause dell’incidente restano ora al vaglio dei militari che stanno raccogliendo testimonianze e verificando la posizione dei veicoli per chiarire la dinamica esatta dello scontro.