Rassegna musicale in sei dimore storiche di Vicenza e Padova
Dal 26 aprile al 4 luglio si terrà un evento musicale che coinvolgerà 13 giovani musicisti professionisti in sei dimore storiche delle province di Vicenza e Padova. Questa iniziativa offrirà al pubblico la possibilità di godere di musica di alta qualità in contesti di notevole fascino. Le dimore coinvolte includono il Parco Frassanelle, Villa Rosa, Villa Angarano Bianchi Michiel, Castello di Thiene, Villa da Schio e Villa Valmarana ai Nani, tutte aperte al pubblico per l’occasione e custodi di una lunga tradizione familiare.
Il 26 aprile al Parco Frassanelle si terrà un recital di violoncello con Gianluigi Bernardi, interprete delle celebri Suites di Bach. Il 4 maggio a Villa Rosa si esibirà il Trio Selenis con un repertorio di compositori ungheresi. Il 7 giugno a Villa Angarano Bianchi Michiel si potrà ascoltare Intarsio Armonico con musica barocca su strumenti d’epoca.
Il 15 giugno al Castello di Thiene sarà la volta di Virginia Salvatore all’arpa, mentre il 28 giugno a Villa da Schio si esibirà la soprano Alice Fraccari accompagnata al clavicembalo da Enrico Bissolo.
La conclusione della rassegna è prevista per il 4 luglio a Villa Valmarana ai Nani con il mezzosoprano Alice Coppo e Alessandro Gonfiantini alla tiorba, che proporranno un repertorio di arie e madrigali di vari compositori.
Le esibizioni inizieranno alle 18:30 e i biglietti, al costo di 5 euro, sono disponibili su www.vivaticket.com o presso la sede della Società del Quartetto di Vicenza. È possibile prenotare visite guidate a pagamento delle dimore ospitanti prima dei concerti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574