Accoltellato alla sagra di paese nella notte: 17enne raggiunto da due fendenti, è grave

Ragazzo di 17 anni accoltellato a una sagra a Rampazzo di Camisano Vicentino. Ferito al torace e all’ascella, ricoverato in ospedale.

12 agosto 2025 12:10
Accoltellato alla sagra di paese nella notte: 17enne raggiunto da due fendenti, è grave -
Condividi

CAMISANO VICENTINO (VI) – Grave episodio nella notte tra domenica e lunedì a Rampazzo, frazione di Camisano Vicentino, dove un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato nel corso di una sagra paesana. L’aggressione è avvenuta poco dopo mezzanotte, in circostanze ancora in fase di accertamento.

Secondo le prime informazioni, il giovane è stato ferito da due colpi di lama, uno al torace e uno all’ascella, sferrati con un piccolo coltello. L’autore del gesto sarebbe un altro ragazzo, attualmente non identificato, e che la vittima non conosceva.

Soccorsi immediati e ricovero

L’allarme è stato lanciato da un amico della vittima, che ha richiesto l’intervento del 118. Sul posto sono arrivati i sanitari, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Il 17enne si trova tuttora ricoverato in osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le lesioni riportate hanno comunque reso necessario un attento monitoraggio clinico.

Indagini dei Carabinieri

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire all’identità dell’aggressore.

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nell’area della sagra, al fine di individuare il responsabile. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un diverbio degenerato in violenza.

Segui Veneto Today