Fuggono da scuola e spariscono: ritrovati nella Pineta di Jesolo dopo ore di ricerche

Due adolescenti si allontanano da scuola a Mestre: ritrovati sani e salvi nella Pineta di Jesolo dopo ore di ricerche.

11 febbraio 2026 11:18
Fuggono da scuola e spariscono: ritrovati nella Pineta di Jesolo dopo ore di ricerche -
Condividi

JESOLO (VE) – Ore di forte apprensione tra Mestre e il litorale veneziano per la scomparsa di due adolescenti che si erano allontanati dall’istituto scolastico senza dare spiegazioni, facendo perdere ogni contatto con le famiglie.

La vicenda, iniziata nella mattinata, si è conclusa in serata con il ritrovamento dei due giovani nella Pineta di Jesolo, intorno alle 21, grazie all’intervento dei Carabinieri al termine di una vasta operazione di ricerca.

L’allontanamento da scuola e le prime ricerche

L’assenza dei ragazzi è stata segnalata fin dalle prime ore della giornata, dopo che si erano allontanati dalla scuola di Mestre senza fornire indicazioni sulla loro destinazione.

Sono scattate immediatamente le verifiche nelle aree piĂą frequentate della cittĂ : pattuglie impegnate a controllare parchi, piazze e luoghi di ritrovo abituali, con un progressivo ampliamento del raggio delle ricerche.

Nel corso del pomeriggio, alcune segnalazioni hanno indirizzato l’attenzione verso la zona costiera, facendo ipotizzare che i due potessero essersi spostati verso il litorale.

Attivato il piano provinciale per persone scomparse

Dopo due distinti avvistamenti nell’area di Jesolo, è stato attivato il Piano provinciale di ricerca persone scomparse, coordinato dalla Prefettura di Venezia in collaborazione con la Protezione civile.

Alla macchina organizzativa hanno partecipato tutte le forze di polizia, con un’intensificazione dei controlli e delle perlustrazioni nell’area della Pineta e nelle zone limitrofe.

Ritrovati sani e salvi

L’epilogo è arrivato poco dopo le 21, quando i Carabinieri hanno individuato i due adolescenti nella Pineta di Jesolo, area già oggetto di controlli nelle ore precedenti.

Le condizioni dei ragazzi sono apparse buone e non si è reso necessario l’intervento sanitario. La vicenda si è conclusa senza conseguenze, dopo una giornata di grande mobilitazione e tensione per le famiglie coinvolte.

Segui Veneto Today