Quinto di Treviso si prepara ad accogliere l’edizione 2024 del SilArt Festival, una tre giorni di musica, arte e divertimento, organizzata dall’APS Quinto Spazio Giovani con il patrocinio del Comune di Quinto di Treviso.
L’evento, dopo il successo dello scorso anno, quando nei tre giorni giunsero a Quinto oltre 10 mila persone, offrirà anche quest’anno un mix unico di emozioni con esibizioni live, DJ set e stand gastronomici per tutti i gusti. L’edizione 2024, ad ingresso libero e gratuito, si terrà da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre.
Organizzato dal 2012 dall’Associazione di Promozione Sociale Quinto Spazio Giovani con il suo direttivo, il suo centinaio di volontari tra i 18 e i 30 anni, con la collaborazione di molte associazioni del territorio ed il sostegno del Comune di Quinto di Treviso, SilArt si configura come una grande festa, adatta a tutti i gusti e le età, capace di attrarre persone da tutto il territorio provinciale e non solo. Sul palco della tre-giorni si alterneranno oltre 20 artisti e performer, ma oltre alla variegata offerta musicale SilArt Festival porterà in piazza Roma i migliori food truck del Triveneto, affiancati da ottimi stand ristoro, per aperitivi e cene lungo il Sile.
Programma:
- Venerdì 13 settembre dalle ore 18:30:
La serata di apertura vedrà l’esibizione della tribute band di Ligabue, I Figli di un Cane. Il tributo al Liga sarà anticipato, a partire dall’aperitivo, dalla musica della rock band locale Deghejo della Scuola di Musica Ugo Amendola di Quinto e quindi dalla voce di Piero Gatto. Ma dopo I Figli di un Cane le luci non si spegneranno: microfono e palco andranno al giovane artista Oasi, con le sue canzoni. - Sabato 14 settembre dalle ore 18:30:
La seconda serata sarà dominata dai ritmi elettronici, con i noti DJ IgorS & Lady Brian. Prima di loro a salire sul palco del SilArt ci saranno voci e strumenti della band Gli Altrove e Tomas De Marchi con il suo Djset, per una straordinaria serata all’insegna della musica contemporanea e dell’energia. - Domenica 15 settembre dalle ore 18:30:
Il festival si concluderà con una serata revival grazie allo show DJ set di Febbre a 90, che farà ballare il pubblico con tutti i successi della fine del secolo scorso. Ma la giornata di chiusura partirà già dal tardo pomeriggio, con il DJ Set di Davide Portello durante l’aperitivo e la speciale voce dell’artista classe 2000 Giuze, cantante indie reduce dal concerto del Primo Maggio a Roma e dalle aperture dei concerti di Mara Sattei e Fabri Fibra.
L’evento è realizzato grazie al sostegno degli sponsor e alla collaborazione di: Comune di Quinto, Pro Loco di Quinto, Gruppo Alpini di Quinto, Le Botteghe di Quinto, Associazione Musicale Ugo Amendola, Comitato Festeggiamenti San Cassiano, Avis Comunale di Quinto, Croce Verde La Marca, Parrocchia di Quinto, Oratorio San Giorgio Quinto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574