Pulmino in fiamme nella notte: tettoia distrutta, veicolo ridotto a scheletro
Pulmino in fiamme a Fastro tra Valbrenta e Arsiè: distrutti veicolo e tettoia, salvata la struttura vicina. Intervento dei Vigili del Fuoco.
FASTRO (VI) – Momenti di paura nella notte tra Valbrenta e Arsiè, dove un pulmino parcheggiato sotto una tettoia è stato completamente distrutto da un violento incendio. L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte di martedì 5 novembre, mobilitando numerose squadre dei Vigili del Fuoco da diverse località.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono accorse le squadre dei comandi di Bassano del Grappa, Feltre e Belluno, insieme ai volontari del Basso Feltrino, per un totale di 8 automezzi e 17 operatori.
Le fiamme, sviluppatesi rapidamente, hanno avvolto il mezzo e la tettoia sotto la quale era parcheggiato, distruggendoli completamente. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha però evitato che il fuoco raggiungesse la struttura adiacente, salvandola dalle fiamme.
Operazioni concluse all’alba
I Vigili del Fuoco hanno lavorato per oltre tre ore, fino alle 3:30 del mattino, per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni hanno richiesto l’uso di mezzi antincendio e strumentazioni specifiche per contenere il propagarsi del rogo, alimentato dal materiale combustibile presente nella tettoia.
Indagini sulle cause
Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che hanno avviato i rilievi per determinare l’origine delle fiamme.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno delimitato la zona e coordinato la sicurezza durante le operazioni di spegnimento.
Un intervento complesso ma efficace, che ha impedito conseguenze più gravi e messo in luce ancora una volta la prontezza e la professionalità dei Vigili del Fuoco, impegnati anche in orario notturno per garantire la sicurezza del territorio.