Fiamme nell'impianto dei rifiuti ingombranti, incendio domato celermente dai Vigili del fuoco
Principio d'incendio nella linea degli ingombranti: nessun danno a impianti e macchinari.
LOVADINA (TREVISO) – Nella prima mattinata di oggi, 20 giugno, intorno alle ore 7:00, si è verificato un principio d’incendio all’interno dell’impianto di trattamento dei rifiuti ingombranti di Contarina SpA, situato nella frazione di Lovadina, nel comune di Spresiano.
Il rogo è stato tempestivamente gestito dal personale tecnico dell'azienda e dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso.
Il fumo è stato notato nel settore dove vengono trattati i materiali ingombranti, ma l’intervento immediato degli operatori presenti ha evitato che le fiamme si propagassero. L’incendio è rimasto circoscritto e non ha provocato danni alle strutture né ai macchinari impiegati nel ciclo di trattamento. Non si segnalano feriti né impatti sulla regolarità delle operazioni quotidiane.
Contarina: un impianto in piena sicurezza
La società Contarina, riconosciuta per l’elevato standard dei suoi impianti, ha confermato che l’accaduto non ha avuto ripercussioni operative. L’intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi, dimostrando la piena efficienza delle misure preventive e della formazione del personale.
Attraverso un comunicato, l’azienda ha voluto rassicurare la cittadinanza e le amministrazioni locali, sottolineando come l’impianto sia stato subito riportato alle condizioni di sicurezza ottimali. A conferma della regolare ripresa delle attività, Contarina ha annunciato che non ci saranno variazioni nei servizi di raccolta e trattamento previsti per i prossimi giorni.