Parata di star internazionali e talenti italiani a Venezia per il Premio Kinéo 2025

Premio Kinéo 2025 a Venezia: grandi artisti internazionali e italiani premiati tra cinema, serie TV e talento emergente.

22 agosto 2025 10:04
Parata di star internazionali e talenti italiani a Venezia per il Premio Kinéo 2025 -
Condividi

VENEZIA – Continua la celebrazione dell’eccellenza cinematografica italiana e internazionale con il Premio Kinéo 2025, ideato e diretto da Rosetta Sannelli, che sabato 30 agosto porterà sul palco un parterre di artisti di fama mondiale. Dopo i primi riconoscimenti a Andrea Arru e Clotilde Esposito, la manifestazione svela ora i protagonisti principali della serata, tra cinema, serie televisive e performance internazionali.

Protagonisti internazionali e italiani

Tra gli ospiti di rilievo, Karla Sofia Gascón, premiata come Miglior Attrice Internazionale per il ruolo in Emilia Pérez di Jacques Audiard, e Aras Aydin, Miglior Attore di Serie Internazionale per le sue interpretazioni in Tradimento, La notte nel cuore e Nine Perfect Strangers. Sul fronte italiano, Monica Guerritore è stata riconosciuta come Miglior Attrice di Serie Italiana per Inganno e premiata anche per il suo impegno sociale con il riconoscimento Kinéo & GCHR. Massimiliano Gallo riceverà il premio come Miglior Attore Protagonista per Questi fantasmi, mentre Cristiana Capotondi sarà la Miglior Attrice italiana in un film internazionale con No Place Like Rome, diretto da Cecilia Miniucchi Berg, premiata come Miglior Regista Italiana negli USA. Infine, il Revelation Award sarà assegnato a Tatiana Luter, attrice emergente con esperienze internazionali accanto a registi di calibro mondiale.

La serata e location

L’evento, sostenuto dalla DGCA del MIC, si terrà alle ore 21.00 all’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia, condotto da Luca Calvani con la partecipazione di Alexandra Dinu e la madrina Morena Gentile. La stilista Eleonora Lastrucci renderà omaggio al cinema italiano con i suoi abiti Haute Couture.

Partner e sostenitori

La serata sarà arricchita dalla presenza di prestigiosi partner:

  • Molinari, con cocktail esclusivo a base di Sambuca;
  • GUESS, per la prima volta sponsor ufficiale del Premio Kinéo alla Mostra del Cinema di Venezia;
  • Dermastir Skincare, con riconoscimento speciale da Chiara Ranaldi;
  • Lorenzo Bernardini e LB Hair Care, per la cura dei look delle celebrità;
  • WAMI, acqua sostenibile con filosofia Buy One Give One;
  • Delmario, brand europeo di prodotti alimentari;
  • Consorzio del Prosecco DOC, da sempre partner con le sue pregiate bollicine.

Celebrare il talento e la cultura

Il Premio Kinéo rappresenta un momento di celebrazione della creatività e del talento, con l’obiettivo di connettere il cinema alle eccellenze artistiche e culturali, italiane e internazionali. Come sottolinea il Presidente del Consorzio del Prosecco DOC, Giancarlo Guidolin, l’evento unisce qualità, cultura e passione, valorizzando chi quotidianamente alimenta il panorama cinematografico con professionalità e visione.

Segui Veneto Today