Le giovani vincitrici del Premio Fidapa BPW in concerto a Portogruaro con la Fondazione Musicale Santa Cecilia

A Portogruaro le vincitrici del Premio Fidapa BPW si esibiscono in concerto al Collegio Marconi con la Fondazione Musicale Santa Cecilia.

24 ottobre 2025 10:30
Le giovani vincitrici del Premio Fidapa BPW in concerto a Portogruaro con la Fondazione Musicale Santa Cecilia -
Condividi

PORTOGRUARO – Una serata dedicata al talento femminile e alla musica d’eccellenza.
La Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro organizza per venerdì 24 ottobre alle ore 20.30 un concerto speciale presso il Collegio Marconi, durante il quale saranno premiate le allieve vincitrici del Premio allo Studio offerto dalla Fidapa BPW – Sezione Portogruaro / Veneto Orientale.

L’iniziativa celebra il talento e l’impegno delle giovani musiciste formatesi all’interno della Fondazione, offrendo al pubblico un’occasione per ascoltare dal vivo le loro interpretazioni.

Le protagoniste della serata

Sul palco si alterneranno quattro duo strumentali composti dalle vincitrici del Premio:

  • Dora Bronzi al violino e Arianna Bronzi al pianoforte;

  • Aurora Notaro al flauto e Olivia Bigai all’arpa;

  • Aurora Notaro (flauto) e Gloria Gelsomino (pianoforte);

  • Anna Zordan al violino e Tamara Bonotto all’arpa.

Un programma ricco e variegato che attraversa stili e sonorità diverse, con musiche di Andrès, Eben, Fibich, Mouquet, Popp e Tournier.

Un riconoscimento al talento

Il Premio Fidapa BPW rappresenta un importante incentivo alla crescita artistica delle giovani strumentiste, sostenendo il loro percorso di formazione e valorizzando la musica come linguaggio universale di espressione e di cultura.

L’iniziativa conferma la sinergia tra Fidapa BPW e la Fondazione Musicale Santa Cecilia, da sempre impegnata nella promozione dei giovani talenti e nella diffusione della cultura musicale nel territorio del Veneto Orientale.

Una serata di musica e emozioni

Il concerto offrirà al pubblico un viaggio tra lirismo e virtuosismo, nel segno dell’eleganza e della passione che accomunano le interpreti.
L’evento è a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione Musicale Santa Cecilia al numero 0421 270069 o consultare il sito ufficiale www.fmsantacecilia.it.

Segui Veneto Today