Bimba di 2 anni beve detersivo al supermercato: finisce a sirene spiegate in ospedale

Bambina di 2 anni ingerisce detersivo in supermercato a Preganziol, soccorsa e trasferita al Ca’ Foncello.

03 luglio 2025 18:00
Bimba di 2 anni beve detersivo al supermercato: finisce a sirene spiegate in ospedale -
Condividi

PREGAZIOL (TV) – Nel pomeriggio di ieri, all’interno del supermercato Lando di Preganziol, si sono vissuti momenti di forte apprensione quando una bambina di 2 anni ha afferrato un flacone di detersivo dagli scaffali, aprendolo e portandolo alla bocca, versandosi inoltre parte del contenuto sulle mani.

Intervento tempestivo dei genitori e chiamata ai soccorsi

Accortisi immediatamente di quanto accaduto, i genitori hanno prontamente contattato la centrale operativa del Suem 118 di Treviso, temendo che la bambina potesse aver ingerito sostanze chimiche in quantità quantomeno pericolose. Nel giro di pochi minuti un’ambulanza è giunta sul posto con le sirene spiegate, mentre l’intervento dell’automedica non è stato ritenuto necessario.

Soccorso sul luogo e trasferimento in ospedale

Il personale sanitario ha valutato le condizioni della piccola direttamente nel supermercato, dove non sono state rilevate anomalie immediate. Tuttavia, viste le particolari condizioni legate all’età della bambina e per maggiore sicurezza, è stato deciso il trasferimento al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La famiglia ha accompagnato la bambina senza mai lasciarla sola.

Approfondimenti medici e monitoraggio

Presso l’unità di emergenza collegata al reparto di pediatria sono stati eseguiti esami approfonditi per verificare se la bambina avesse effettivamente ingerito del detersivo e, in caso affermativo, per stabilire la quantità e le eventuali conseguenze. Fortunatamente, gli accertamenti non hanno evidenziato danni o effetti negativi sull’organismo.

Reazione e clima di tensione

La situazione, sul momento, ha generato paura e tensione, soprattutto tra i genitori ma anche tra gli altri clienti presenti, testimoni dell’intervento dell’ambulanza all’interno del supermercato.

Segui Veneto Today