Evade dai domiciliari con l'auto della madre e causa due incidenti: 28enne finisce in carcere

Evade dai domiciliari e provoca due incidenti: 28enne arrestato e trasferito in carcere a Pordenone.

26 novembre 2025 11:49
Evade dai domiciliari con l'auto della madre e causa due incidenti: 28enne finisce in carcere -
Condividi

PORTOGRUARO (VE) – Una violazione delle misure cautelari finita con due incidenti stradali, un’auto abbandonata e un arresto in carcere. I Carabinieri della Compagnia di Portogruaro, su delega del G.I.P. del Tribunale di Pordenone, hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 28enne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari e ora indagato per evasione.

Lascia i domiciliari e si allontana in auto: scatta l’indagine

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane avrebbe lasciato senza autorizzazione la propria abitazione, allontanandosi alla guida dell’auto intestata alla madre. L’allontanamento è emerso quando il veicolo, coinvolto in due distinti sinistri, è stato individuato fuori dalla carreggiata e abbandonato.

Le verifiche immediatamente avviate dai Carabinieri hanno permesso di recuperare immagini di videosorveglianza e raccogliere testimonianze utili a ricostruire la sequenza dei fatti, accertando che il 28enne si trovava illegittimamente fuori casa al momento degli incidenti.

Il carcere al posto dei domiciliari

Alla luce della violazione e delle circostanze accertate, l’autorità giudiziaria ha ritenuto inadeguata la precedente misura degli arresti domiciliari, disponendo una misura cautelare più restrittiva, ovvero la custodia in carcere.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pordenone.

Procedimento ancora in corso

I Carabinieri ricordano che il procedimento penale è in fase istruttoria e che la colpevolezza dell’indagato potrà essere eventualmente accertata solo con una sentenza definitiva, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza.

Segui Veneto Today