Carnival HarpParade a Portogruaro: 50 arpe in maschera per un concerto unico nel Nordest
A Portogruaro 50 anni del Metodo Suzuki: workshop, formazione e concerto gratuito con oltre 50 arpe al Teatro Russolo.
PORTOGRUARO (VE) - Dal 13 al 15 febbraio 2026, in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita del Metodo Suzuki in Italia, la Fondazione Musicale Santa Cecilia sarà promotrice di un evento assolutamente inedito sia per il territorio di Portogruaro sia il Nord Est in generale, ospitando un corso di formazione docenti (venerdì 13 febbraio) e un Workshop dedicato alla Musica d’insieme per arpe (sabato 14 e domenica 15 febbraio).
Domenica 15 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatro Comunale Luigi Russolo si terrà un concerto (ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili) che vedrà protagonisti docenti e studenti (di età compresa tra i 6 e i 18 anni) del workshop: un ensemble di arpe composto da oltre 50 elementi!
Visto che si tratta della domenica che anticipa il martedì grasso, tutti i giovani musicisti saranno vestiti in maschera e presenteranno un concerto gioioso e originale: Carnival HarpParade! Il coordinamento artistico è della Prof.ssa Nicoletta Sanzin, docente di arpa presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia.