Fiamme e denso fumo nella notte: incendio nella piscina comunale di Porto Viro

Squadre dei Vigili del fuoco al lavoro fino alle 10 di questa mattina. I Carabinieri indagano sulle cause del rogo

09 ottobre 2025 19:34
Fiamme e denso fumo nella notte: incendio nella piscina comunale di Porto Viro -
Condividi

PORTO VIRO (RO) – Un violento incendio è divampato nelle prime ore di questa mattina all’interno di un locale situato nell’area di un’ex piscina comunale ormai in disuso, in via 25 Aprile a Porto Viro.

L’allarme è scattato intorno alle 5 del mattino, quando una densa colonna di fumo ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, che hanno subito richiesto l’intervento dei soccorsi.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Adria sono intervenuti tempestivamente, operando insieme all’autobotte proveniente dal comando provinciale di Rovigo e a una seconda squadra arrivata in supporto dal distaccamento di Codigoro (FE).

Le fiamme sono state completamente domate intorno alle 10 del mattino, dopo diverse ore di lavoro intenso dei soccorritori.

L’azione coordinata dei Vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse ad altre parti dell’edificio, limitando i danni strutturali e impedendo che le fiamme raggiungessero le zone circostanti.

Cause del rogo al vaglio degli inquirenti

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, che stanno effettuando tutti i rilievi necessari per capire l’origine del rogo.

Al momento non si esclude alcuna ipotesi: dal corto circuito accidentale a un atto doloso.

Fortunatamente, non risultano esserci né feriti né intossicati, poiché la struttura era da tempo abbandonata.

Segui Veneto Today