San Giorgio in Bosco (PADOVA), 6 maggio 2023 – Un incidente stradale si è verificato oggi, sabato 6 maggio, intorno alle 12:30 in Piazza 29 aprile a San Giorgio in Bosco, quando un’autovettura è uscita di strada e ha terminato la sua corsa nel cortile di un’abitazione, danneggiando anche un muro perimetrale. Il conducente del veicolo, in seguito alla perdita del controllo del mezzo, è rimasto ferito.
L’intervento dei vigili del fuoco
Squadre di vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Cittadella e Padova sono rapidamente giunte sul luogo dell’incidente, armate di un’autogrù per mettere in sicurezza l’auto e soccorrere il conducente. Grazie alla loro tempestiva azione, i pompieri hanno potuto stabilizzare la situazione ed estrarre il ferito dal veicolo.
Il soccorso del conducente e l’elisoccorso
Il personale sanitario del Suem è intervenuto per prestare le prime cure al conducente, che è stato successivamente stabilizzato. A causa della gravità delle ferite riportate, il ferito è stato trasportato in elicottero presso un ospedale per ricevere ulteriori trattamenti. Le forze dell’ordine sono state presenti sul posto per effettuare i rilievi del sinistro e accertare le cause dell’incidente.
Il recupero della vettura e la conclusione delle operazioni
Dopo aver soccorso il conducente e messo in sicurezza l’area dell’incidente, i vigili del fuoco hanno proceduto al recupero della vettura, utilizzando l’autogrù per rimuovere il veicolo dal cortile dell’abitazione. Le operazioni di soccorso e recupero si sono concluse intorno alle 15:00, permettendo alla zona di tornare alla normalità.
L’incidente stradale avvenuto oggi a San Giorgio in Bosco ha richiesto un rapido intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario del Suem e delle forze dell’ordine. Nonostante la gravità dell’incidente, il tempestivo soccorso ha permesso di stabilizzare il conducente ferito e di porre fine alle operazioni nel giro di poche ore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574