Beccati a smontare e rubare rubinetterie e accessori bagno in un ex convento: arrestati tre uomini

Tre uomini arrestati dai Carabinieri nell’ex convento “Casa Mater Ecclesiae” di Pieve del Grappa mentre rubavano rubinetterie in ottone.

10 novembre 2025 10:38
Beccati a smontare e rubare rubinetterie e accessori bagno in un ex convento: arrestati tre uomini -
Condividi

PIEVE DEL GRAPPA (TV) – Colti sul fatto mentre cercavano di portare via rubinetterie e accessori bagno in ottone dall’ex convento “Casa Mater Ecclesiae”.
Nel pomeriggio di sabato 8 novembre 2025, i Carabinieri delle Stazioni di Asolo e Riese Pio X hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini di 23, 29 e 34 anni, tutti residenti nel Montebellunese e già noti alle Forze dell’Ordine.

Il furto nell’ex convento

L’edificio, di proprietà dell’Istituto delle Suore Francescane Elisabettine di Padova, è chiuso da tempo. I tre si erano introdotti all’interno con l’intento di smontare e rubare diversi elementi in metallo.
Quando i militari sono arrivati, i ladri stavano accatastando circa 400 chilogrammi di ottone tra rubinetterie e accessori da bagno, pronti per essere caricati e portati via.

L’intervento dei Carabinieri

Grazie al tempestivo intervento delle pattuglie dell’Arma, il colpo è stato sventato.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.
I tre arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

Un intervento che testimonia l’attenzione costante dei Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso verso la tutela del patrimonio e il contrasto ai reati predatori, in particolare contro gli edifici dismessi spesso presi di mira dai ladri di metalli.

Segui Veneto Today