Si era sposato nel letto di camera sua un mese prima: "Pier" Marrone stroncato dalla leucemia a 35 anni

Piersilvio Marrone, muore a 35 anni dopo una lunga lotta contro la leucemia. I funerali oggi a Mestre.

28 marzo 2025 09:30
Si era sposato nel letto di camera sua un mese prima: "Pier" Marrone stroncato dalla leucemia a 35 anni -
Condividi

MESTRE (VE)Piersilvestro Marrone, "Pier" per gli amici, è venuto a mancare all’età di 35 anni dopo aver lottato per oltre un anno e mezzo contro la leucemia. La sua morte è avvenuta lunedì scorso, 24 marzo, a poco più di un mese dal matrimonio con Alice Vian, celebrato il 15 febbraio nella sua camera da letto, dove, nonostante fosse allettato, è riuscito a sorridere e godere di un momento speciale con la sua amata. L’unione con Alice, con cui aveva condiviso 17 anni di vita, ha rappresentato il culmine di una storia d'amore che resterà indelebile. Lascia anche il fratello, i genitori, i suoceri e i cognati.

La vita e la lotta contro la leucemia

Piersilvestro, geometra appassionato di innovazione e accessibilità, aveva lavorato in diverse iniziative per migliorare l'accessibilità a Venezia. Fondatore della startup "We Move On", aveva vinto nel 2019 un concorso per abbattere le barriere architettoniche in città. Purtroppo, nel settembre del 2023, la sua vita è cambiata quando gli è stata diagnosticata una leucemia, che aveva sviluppato in seguito a un intervento per la rimozione del timo. Da quel momento, ha combattuto la malattia con numerosi ricoveri e complicazioni, fino al tragico epilogo.

Il ricordo di una vita vissuta con passione e i funerali

Nonostante la malattia, Piersilvio ha continuato a portare avanti i suoi progetti e a vivere la sua vita con una straordinaria vivacità. I funerali si tengono questa mattina, 28 marzo, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Pace di via Esiodo.

Segui Veneto Today