Dramma sfiorato in strada, camion perde il carico: travi di ferro finiscono a terra e colpiscono due auto

Incidente a San Vito di Cadore: due putrelle cadono da un camion, colpendo due auto. Intervengono i vigili del fuoco per ripristinare la sicurezza stradale.

17 aprile 2025 15:44
Dramma sfiorato in strada, camion perde il carico: travi di ferro finiscono a terra e colpiscono due auto -
Condividi

SAN VITO DI CADORE (BELLUNO) – Un'imprevista perdita di carico ha coinvolto un autoarticolato sulla SS 51, in Via Nazionale a San Vito di Cadore, giovedì 17 aprile, intorno alle 7:00 del mattino. Due putrelle di ferro, pesanti e ingombranti, sono state scaraventate fuori dal mezzo, finendo sulla strada e colpendo due automobili parcheggiate a bordo strada. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.

L'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Cortina e Belluno, che, con l'ausilio di un’autogrù, hanno provveduto a riequilibrare il carico ancora presente sull’autoarticolato. Due travi su quattro sono state sistemate correttamente, permettendo al camion di riprendere il viaggio e completare la sua consegna.

Recupero delle putrelle

Successivamente, il mezzo è tornato sul luogo dell'incidente per recuperare le altre due putrelle, ognuna del peso di circa 80 quintali, che erano finite a terra. Il recupero è stato delicato, ma grazie al lavoro coordinato dei soccorritori, l’operazione è stata completata senza ulteriori problemi.

Ripristino della sicurezza stradale

Le operazioni di recupero si sono concluse nel pomeriggio, dopo le 13:00, con il ripristino completo della sicurezza della carreggiata, consentendo il ritorno alla normalità per il traffico sulla SS 51.

Segui Veneto Today