Colpisce le auto con una spranga e si scaglia contro un ciclista, poi calci e pugni ai Carabinieri

San Bonifacio, uomo in stato di alterazione minaccia ciclista e danneggia auto: arrestato dai Carabinieri, convalidato l’arresto.

10 settembre 2025 17:11
Colpisce le auto con una spranga e si scaglia contro un ciclista, poi calci e pugni ai Carabinieri -
Condividi

SAN BONIFACIO (VERONA) – Momenti di tensione nella mattina di lunedì 8 settembre, in via Camporosolo a San Bonifacio, dove un uomo in evidente stato di alterazione ha creato disordini colpendo automobili in sosta e minacciando un ciclista.

Aggressione al ciclista e ai veicoli

Intorno alle 11, l’uomo ha tentato di colpire un ciclista senza alcun motivo, per poi danneggiare alcune auto parcheggiate lungo la strada. Il ciclista è riuscito a allontanarsi illeso e ha subito segnalato l’accaduto al 112.

Intervento dei carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio hanno rintracciato l’uomo poco dopo in un bar, dove si era nascosto. Alla vista dei militari ha opposto resistenza, tentando di colpirli con calci e pugni, prima di essere bloccato e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Dettagli sull’arrestato

Si tratta di un trentasettenne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e soggetto a divieto di dimora nel comune di Verona. L’uomo era stato precedentemente protagonista di disordini all’Ufficio Postale e, durante l’episodio, impugnava una sbarra in ferro lunga circa 1,30 metri, recuperata in un cantiere.

Procedimento giudiziario

L’arrestato dovrà rispondere anche dei reati di minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nella mattinata odierna, il Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere, secondo le direttive della Procura scaligera.

Segui Veneto Today