Entra in pizzeria armato di spranga e minaccia i clienti: cos'è successo

Paura in una pizzeria di Padova: uomo armato di spranga minaccia i clienti, fugge e viene rintracciato e denunciato dai carabinieri.

02 febbraio 2026 15:59
Entra in pizzeria armato di spranga e minaccia i clienti: cos'è successo -
Condividi

PADOVA – Una serata qualunque si è trasformata in momenti di forte tensione all’interno di una pizzeria di via dei Colli, dove un uomo armato ha improvvisamente seminato il panico tra i clienti. L’episodio si è verificato tra sabato sera e la notte successiva, quando nel locale, affollato da decine di persone, è entrato un 35enne di origine nordafricana, senza fissa dimora.

Attimi di paura tra i clienti del locale

Secondo quanto ricostruito, l’uomo impugnava una spranga metallica e ha iniziato a minacciare e inveire contro i presenti, creando un clima di paura e apprensione. Quello che doveva essere un momento di relax dopo una settimana di lavoro si è trasformato in un vero e proprio incubo, con il timore concreto che la situazione potesse degenerare da un istante all’altro. Nessuno è rimasto ferito, ma il rischio di una reazione improvvisa era elevato.

La fuga dopo l’allarme al 112

Quando l’uomo ha intuito che qualcuno aveva già allertato il 112, ha deciso di fuggire rapidamente, dileguandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i militari del Radiomobile di Padova, che hanno immediatamente verificato le condizioni dei clienti e raccolto un primo identikit dell’aggressore.

Rintracciato in un edificio abbandonato

Grazie alla tempestiva segnalazione e al rapido coordinamento con la centrale operativa, l’equipaggio impegnato nel controllo del territorio ha avviato le ricerche nella zona. La cosiddetta “caccia all’uomo” si è conclusa in breve tempo: il 35enne è stato infatti rintracciato all’interno di un casolare abbandonato poco distante dalla pizzeria, dove aveva trovato rifugio dopo la fuga.

La perquisizione e il sequestro dell’arma

Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un troncarami telescopico in acciaio, lungo circa 85 centimetri, ritenuto l’oggetto utilizzato poco prima per minacciare i clienti del locale. L’attrezzo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere

Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Dovrà ora rispondere delle proprie azioni davanti all’autorità giudiziaria, mentre resta il forte spavento vissuto dai clienti e dal personale del locale, testimoni di una serata che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Segui Veneto Today