La piccola Rita muore a 9 anni: «Vi accompagnerò tutti i giorni della vostra vita»

È scomparsa a 9 anni Rita Santagiuliana: funerali a Milano e celebrazione in suffragio a Bibione.

01 febbraio 2026 11:46
La piccola Rita muore a 9 anni: «Vi accompagnerò tutti i giorni della vostra vita» - A sinistra la piccola Rita Santagiuliana
A sinistra la piccola Rita Santagiuliana
Condividi

BIBIONE (VE) – La piccola Rita Santagiuliana è venuta a mancare a soli 9 anni dopo una malattia. La bambina, sempre accompagnata da un sorriso che non l’ha mai abbandonata nonostante tutto, lascia un vuoto profondo nei suoi familiari e in chi ha avuto la fortuna di conoscere il suo dolce sorriso.

La famiglia e il ricordo

A dare il triste annuncio sono la mamma Simona, il papà Sergio, i fratelli Caterina, Francesco e Luca, i nonni, gli zii, i cugini e tutti i parenti. Rita resterà nei cuori dei suoi cari per la gioia e la serenità che ha sempre portato, insegnando con il suo esempio a sorridere, a non lamentarsi, a gioire delle piccole cose e a voler bene a tutti.

Rita Santagiuliana, 9 anni
Rita Santagiuliana, 9 anni

Il ricordo della famiglia sul necrologio

Vi ho insegnato ad essere sempre sorridenti, vi ho insegnato a non lamentarsi mai, vi ho insegnato a gioire delle piccole cose, vi ho insegnato a voler bene a tutti. Ora sono nella gioia del Signore e vi accompagnerò tutti i giorni della vostra vita”.

Funerali e celebrazioni

Le esequie si terranno mercoledì 4 febbraio alle 14.45 nel Santuario Santa Maria Nascente (Don Gnocchi) in via Capecelatro 66, Milano, al termine delle quali si procederà alla cremazione.

Martedì 3 febbraio, alle ore 17.00, nella cappella del cimitero di Bibione sarà possibile dare un ultimo saluto alla piccola Rita, con una benedizione. Gli orari di visita presso il cimitero di Bibione saranno domenica dalle 14.00 alle 17.00, martedì dalle 14.00 alle 17.00.

Inoltre, mercoledì 11 febbraio, nella Chiesa Parrocchiale di Bibione sarà celebrata una Santa Messa in suffragio per ricordare la cara Rita.

Segui Veneto Today