Si cosparge di liquido infiammabile nel garage di casa: 55enne salvato appena prima di darsi fuoco

Padova, 55enne tenta di darsi fuoco nel garage: la Polizia interviene in tempo e lo salva. Ricoverato per accertamenti.

08 ottobre 2025 10:54
Si cosparge di liquido infiammabile nel garage di casa: 55enne salvato appena prima di darsi fuoco -
Condividi

PADOVA - Tragedia sfiorata nella serata di martedì 7 ottobre in zona Guizza, dove un uomo di 55 anni ha tentato di darsi fuoco all’interno del garage della propria abitazione. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato il peggio.

L’intervento della Polizia

L’uomo, dopo essersi cosparso di liquido infiammabile, ha contattato il 113 annunciando la propria intenzione di togliersi la vita. Una Volante si è immediatamente diretta verso il condominio segnalato, dove gli agenti hanno individuato il 55enne in evidente stato di agitazione.

Appena notata la presenza della Polizia, l’uomo è fuggito nel garage, impugnando una tanica di solvente e un accendino. I due agenti, comprendendo la gravità della situazione, sono riusciti ad immobilizzarlo prima che potesse compiere il gesto, strappandogli l’accendino di mano e mettendolo in sicurezza.

Soccorsi e trasporto in ospedale

Sul posto è intervenuto il 118, che ha preso in carico il 55enne e lo ha trasportato in ospedale per un consulto psichiatrico. Durante le fasi del salvataggio, uno degli agenti ha riportato una contusione alla mano destra, con una prognosi di cinque giorni.

Supporto psicologico e prevenzione

L’episodio ha riacceso l’attenzione sull’importanza del supporto psicologico nei momenti di difficoltà. È attivo il servizio Telefono Amico Italia, raggiungibile ogni giorno dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327, per offrire ascolto e aiuto a chi sta attraversando situazioni di disagio o sofferenza.

Segui Veneto Today