Sgomberato edificio dismesso in zona stazione a Padova: ci vivevano in sette, tre con la scabbia
Padova, Polizia sgombera stabile vicino alla stazione: trovati 7 occupanti, sei irregolari. Disposti trasferimenti al Cpr e intimazioni di espulsione entro 7 giorni.


PADOVA – La Polizia di Stato ha effettuato lo sgombero di un edificio dismesso nei pressi della stazione ferroviaria, occupato da persone senza fissa dimora. All’interno sono stati trovati sette individui, tra cui sei cittadini nordafricani irregolari e un italiano.
Condizioni dello stabile
Durante l’operazione gli agenti hanno riscontrato la presenza di giacigli di fortuna, abiti, avanzi di cibo ed effetti personali sparsi. Lo stabile, una palazzina di tre piani occupata dopo l’abbattimento delle travi che ne chiudevano l’ingresso, è stato riconsegnato alla proprietà, una ditta con sede a Padova.
Provvedimenti per gli irregolari
Per due stranieri è stato disposto il trasferimento al Cpr di Gradisca d’Isonzo, mentre un richiedente asilo è stato avviato alla revoca del permesso di soggiorno. Gli altri irregolari, impossibilitati al collocamento per motivi sanitari legati alla scabbia, sono stati segnalati per immigrazione clandestina e intimati a lasciare l’Italia entro 7 giorni.