Palpeggiamenti su clienti minorenni durante i tagli di capelli: parrucchiere 32enne alla sbarra
Padova, 32enne rinviato a giudizio: accuse di atti sessuali su tre minori tra 2023 e 2024, indagini dei Carabinieri e Procura.
PADOVA – Rinvio a giudizio per un 32enne di Cartura, parrucchiere, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di tre minorenni tra i 14 e i 17 anni. Il provvedimento, disposto dal Gup su richiesta della Procura di Padova, riguarda episodi contestati tra estate 2023 e 7 febbraio 2024 tra il parco di Cartura e il salone di Casalserugo. Due presunte vittime si sono costituite parti civili.
Le contestazioni principali
Secondo gli atti d’indagine dei Carabinieri e della Procura, un 13enne sarebbe stato avvicinato ripetutamente al parco di Cartura e costretto a palpeggiamenti; una 17enne sarebbe stato toccato sui glutei; un altro 17enne riferisce manipolazioni durante il taglio nel negozio dell’indagato, simulate come operazioni di pulizia o gestione del phon. Due dei ragazzi hanno attivato il percorso giudiziario con segnalazioni alle autorità.
Cronologia dei luoghi e delle date
Gli episodi al parco di Cartura sono collocati nell’estate 2023; quelli nel salone di Casalserugo nel settembre 2023 e il 7 febbraio 2024. L’udienza è stata fissata davanti al Collegio; l’imputato non era presente alla lettura del dispositivo.
Precedenti giudiziari dell’imputato
Il 32enne era già stato processato in passato per fatti analoghi su minori e assolto con formula di insufficienza di prove in due distinti procedimenti. Le nuove contestazioni saranno ora valutate nel merito dal Tribunale.
Inquadramento giudiziario
Il procedimento prosegue nel rispetto della presunzione di innocenza: eventuali responsabilità potranno essere accertate solo con sentenza irrevocabile. Le Forze dell’Ordine e l’Autorità giudiziaria proseguono l’attività di accertamento sui fatti indicati.