Auto fuori controllo, finisce la corsa contro un palo e si ribalta: ferito il conducente
Paura a Padova: auto si ribalta dopo l'impatto contro un palo. Rimane ferito il conducente ma in forma lieve.


PADOVA - Stamattina, 22 maggio, poco dopo le 7:00 si è verificato un grave incidente in via Friburgo, a Padova, nella zona industriale della città. Il conducente di un’automobile ha perso il controllo del veicolo che si è capovolto a seguito di un violento urto contro un palo dell’illuminazione pubblica.
Il sinistro ha reso necessario un immediato intervento da parte dei soccorritori.
Intervento rapido dei Vigili del fuoco
Tempestivo l'arrivo sul luogo dell’incidente da parte di una squadra dei Vigili del fuoco proveniente dalla sede centrale del comando padovano. Gli operatori hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo ribaltato, che si trovava in una posizione pericolosa sia per la circolazione che per la pubblica incolumità. Fortunatamente, il conducente era già riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo prima dell'arrivo dei soccorsi.
Per il conducente solo ferite di lieve entità
Il personale sanitario del Suem 118, accorso rapidamente, ha fornito le prime cure al conducente, che ha riportato lievi ferite. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma per precauzione è stato comunque sottoposto ad accertamenti.
Fortunatamente, non risultano coinvolti altri veicoli o persone nell’accaduto.
Polizia locale al lavoro per chiarire la dinamica
Sul posto si è portata anche la polizia locale, che ha avviato gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente. Le cause del ribaltamento non sono ancora state rese note, ma si ipotizza che l'autista possa aver perso il controllo del mezzo per una disattenzione, un guasto tecnico o un’eventuale eccessiva velocità in curva.
L'intervento si è concluso intorno alle 7:30, dopo circa mezz’ora di operazioni. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti temporanei, ma è poi tornato alla normalità grazie al rapido sgombero dell’area.