Incendio nel cassone di un autocompattatore: montagna di rifiuti in fiamme - VIDEO
Incendio a Padova: in fiamme il carico di un autocompattatore dei rifiuti urbani in via Fraccalanza, intervento dei Vigili del Fuoco.
PADOVA – Intervento dei Vigili del Fuoco alle 7:30 di martedì 20 gennaio per un incendio che ha coinvolto il carico di un autocompattatore adibito alla raccolta dei rifiuti urbani in via Fraccalanza.
Fumo dal cassone e intervento immediato dell’autista
L’autista del mezzo, durante le operazioni di servizio, si è accorto della presenza di fumo proveniente dal cassone. Comprendendo immediatamente la situazione di pericolo, ha scaricato i rifiuti sulla sede stradale per evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente, provvedendo contestualmente ad allertare i soccorsi.
Spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza
Sul posto è intervenuta una squadra della centrale dei Vigili del Fuoco di Padova, supportata da un’autobotte, che ha provveduto a spegnere l’incendio e ad avviare le operazioni di bonifica completa dell’area interessata. Le attività sono proseguite per garantire la totale messa in sicurezza della carreggiata e il ripristino delle condizioni di normalità.