Forza Nuova Padova contro l’assessore Colonnello: «Ideologia al posto della realtà»
Forza Nuova Padova critica l’assessore Colonnello accusandola di usare il ruolo istituzionale per promuovere ideologia gender.


PADOVA – Polemiche accese in città dopo le dichiarazioni di Forza Nuova Padova, che ha preso di mira l’assessore al Sociale Margherita Colonnello, accusandola di «usare il proprio ruolo istituzionale per promuovere un’ideologia lontana dalla realtà quotidiana delle famiglie».
Le critiche al fiocco arcobaleno
Secondo Forza Nuova, dietro il gesto simbolico del fiocco arcobaleno si nasconderebbe «un disegno culturale ben preciso, volto a eliminare le differenze naturali tra uomo e donna e ad appiattire la società su un pensiero unico e fragile».
Il movimento denuncia come, a loro avviso, il cosiddetto gender venga presentato come libertà di scelta, ma rappresenti in realtà «un tentativo di scardinare la famiglia tradizionale, fondata su padre e madre».
Le dichiarazioni di Diego Perin
Ad alzare i toni è il Coordinatore provinciale di Forza Nuova, Diego Perin, che ha attaccato direttamente l’assessore Colonnello:
«Trovo inaccettabile che sfrutti persino la nascita di suo figlio, che dovrebbe essere un momento di gioia intima e familiare, per farsi pubblicità elettorale e rilanciare la sua agenda ideologica. La vita di un bambino non può e non deve diventare terreno di propaganda».
L’accusa di politicizzare le istituzioni
Forza Nuova sottolinea come sia «grave che tali messaggi arrivino da chi ricopre un incarico pubblico e dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, non solo una parte, in questo caso la comunità LGBTQIA+».
Il movimento ribadisce la sua visione di una società che «valorizzi le differenze naturali, protegga i bambini dalla propaganda e difenda la famiglia come unica vera garanzia di futuro».