Stuprano in gruppo una 19enne davanti al fidanzato immobilizzato: arrestati tre giovani tunisini
A Padova arrestati tre tunisini per violenza sessuale su una 19enne marocchina in una ex caserma abbandonata. Indagini concluse e tre in manette.


PADOVA - Una ragazza di 19 anni di origine marocchina, insieme al fidanzato 22enne algerino, aveva trovato rifugio per la notte in un edificio dismesso a Padova, l’ex caserma Allegri, quando è stata vittima di un’aggressione sessuale da parte di due uomini tunisini presenti nello stabile. Con loro si trovava anche un terzo connazionale.
La chiamata dei residenti e l’intervento della polizia
La notte dell’8 luglio, alcuni abitanti della zona di via Sorio hanno sentito urla provenire dall’ex caserma e hanno allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato solo la giovane vittima insieme al fidanzato algerino che la accompagnava. L’edificio, un’ex struttura dell’aeronautica militare abbandonata da anni, è stato teatro della violenza.
Le indagini e le misure cautelari
Successivamente, le indagini della polizia hanno permesso di identificare i tre uomini tunisini coinvolti nell’episodio. Tutti con precedenti di polizia, due di loro sono ritenuti gli esecutori materiali della violenza sessuale di gruppo, mentre il terzo è indagato per concorso in minacce, rapina e violenza. I tre sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.