58enne con disabilità accerchiata e aggredita da 5 ragazzine: le rubano la stampella e le spruzzano acqua

Padova, cinque adolescenti aggrediscono una donna con disabilità: Daspo Willy per quattro di loro e soccorso alla vittima.

30 agosto 2025 11:00
58enne con disabilità accerchiata e aggredita da 5 ragazzine: le rubano la stampella e le spruzzano acqua -
Condividi

PADOVA – Un episodio di violenza ai danni di una donna di 58 anni con disabilità motorie ha scosso Padova. Cinque adolescenti hanno preso di mira la vittima in un locale di via Norma Cossetto e lungo il piazzale della stazione ferroviaria, sottoponendola a insulti, scherni e spruzzi con una pistola ad acqua, sottraendole anche la stampella necessaria per camminare.

Aggressione documentata dalle telecamere

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera vicenda, mostrando la donna spaventata e in lacrime. L’intervento degli agenti delle volanti e dei poliziotti di quartiere ha posto fine alle violenze, permettendo di soccorrere la vittima e identificare le responsabili.

Provvedimenti per le adolescenti

Quattro delle cinque giovani, di età compresa tra 16 e 17 anni, sono state sottoposte al “Daspo Willy”, che vieta loro l’accesso per tre anni ai locali pubblici e alle aree di intrattenimento della zona della stazione. Due di queste hanno ricevuto anche un avviso orale. La quinta, di 13 anni, non è stata soggetta a provvedimenti.

Precedenti e comportamenti segnalati

Secondo la polizia, tutte le adolescenti avevano già precedenti per minacce, lesioni, rapine ed estorsioni, in molti casi rivolti a coetanei o persone considerate vulnerabili.

Segui Veneto Today