Pugni in testa alla madre anziana, costretta a barricarsi in una stanza: arrestato 52enne

Padova, un 52enne continua a picchiare la madre, nonostante divieti e ammonimenti già emessi: arrestato

29 settembre 2025 10:42
Pugni in testa alla madre anziana, costretta a barricarsi in una stanza: arrestato 52enne -
Condividi

PADOVA - Un uomo di 52 anni è stato arrestato dopo l’ennesimo episodio di violenze contro la madre, costretta a fuggire da casa e a chiedere aiuto al 113.

Precedenti e misure ignorate

Il 52enne era già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona e il patrimonio. Nel 2022 aveva ricevuto un ammonimento per violenza domestica e da giugno era stato più volte sottoposto all’allontanamento urgente dalla casa familiare con relativo divieto di avvicinamento, misure che però violava sistematicamente tornando a vivere con la madre e continuando con comportamenti aggressivi.

L’ultimo episodio di violenza

Nei giorni scorsi la donna ha chiesto due volte l’intervento della Polizia nella stessa giornata. Dopo una lite, il figlio l’ha colpita con un pugno in testa costringendola a rifugiarsi in una stanza, mentre l’uomo tentava di sfondare la porta. La vittima ha riferito di subire da anni minacce e maltrattamenti.

Arresto e trasferimento in carcere

Alla luce delle ripetute violazioni, l’uomo è stato arrestato il 24 settembre. Su disposizione della Procura, il 52enne è stato successivamente trasferito in carcere.

Segui Veneto Today