Diverbio stradale finisce nel sangue: 19enne preso a mazzate a Padova
Aggressione a Padova: 19enne ferito a colpi di mazza dopo lite stradale. Denunciato coetaneo moldavo con precedenti.


PADOVA - Un 19enne è rimasto ferito dopo una violenta aggressione avvenuta giovedì sera in via San Giovanni da Verdara, nei pressi dell’istituto Da Vinci. All’origine dell’episodio un diverbio stradale iniziato poco prima in piazza Mazzini e degenerato in pochi minuti.
L’aggressione a colpi di mazza
Secondo la ricostruzione, un coetaneo della vittima, originario della Moldavia, lo ha colpito più volte con una mazza, provocandogli ferite al costato e alla testa. Il giovane, sanguinante, è stato soccorso e portato in ospedale, dove i medici hanno applicato quindici punti di sutura.
Le indagini della Polizia
L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, si è allontanato subito dopo l’episodio, ma è stato rintracciato dagli agenti della Questura. Decisivi per identificarlo sono stati i filmati delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto.
Le conseguenze giudiziarie
Il giovane è stato denunciato per lesioni personali aggravate e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Nei suoi confronti il Questore di Padova ha avviato anche le procedure per una misura di prevenzione personale.