Violenza davanti alla scuola, 19enne aggredito con un manganello: finisce in ospedale

Paura al Da Vinci di Padova, studente picchiato brutalmente con un manganello sotto gli occhi di tutti

27 settembre 2025 17:45
Violenza davanti alla scuola, 19enne aggredito con un manganello: finisce in ospedale -
Condividi

PADOVA – Davanti all’istituto professionale Leonardo Da Vinci di Padova un ragazzo di 19 anni residente a Piazzola sul Brenta è stato aggredito da un coetaneo che l'ha ripetutamente colpito con un manganello.

La lite, iniziata per un rimprovero sul modo di guidare, ha subito preso una piega drammatica: nonostante il 19enne avesse cercato di calmare gli animi, l’aggressore è tornato alla propria auto, ha afferrato il manganello e ha colpito ripetutamente il giovane alla testa e sul corpo.

L'aggressore lo lascia a terra sanguinante e si allontana in auto

Il ragazzo è rimasto a terra sanguinante, sotto gli occhi attoniti di studenti e insegnanti, mentre l’aggressore si allontanava in auto.

I soccorsi sono stati tempestivi: il giovane è stato trasportato all’ospedale di Padova dove i medici hanno riscontrato ferite serie, ma fortunatamente senza danni cerebrali permanenti.

La prognosi attuale è di due settimane.

Indagini in corso per identificare il responsabile

I genitori del giovane aggredito, ancora sotto shock, hanno presentato denuncia. Le prime indagini dei Carabinieri indicano che l’aggressore potrebbe essere un giovane dell’Est Europa, noto per avere precedenti legati alla tossicodipendenza, che frequenta la zona della scuola in orario serale.

Sono in corso le indagini degli inquirenti per risalire all’identità del responsabile e rintracciarlo.

Segui Veneto Today