Jesolo: ordinanza anti-alcol per Pasqua e Pasquetta, previste sanzioni per i trasgressori

Il Comune di Jesolo ha firmato un'ordinanza che vieta il consumo e la vendita di alcol in contenitori non sigillati durante le festività pasquali. Sanzioni previste per le violazioni.

14 aprile 2025 11:28
Jesolo: ordinanza anti-alcol per Pasqua e Pasquetta, previste sanzioni per i trasgressori -
Condividi

JESOLO (VE) – In vista delle festività di Pasqua e Pasquetta, il Comune di Jesolo ha emesso un'ordinanza anti-alcol per rafforzare le disposizioni del Regolamento di Polizia urbana e contrastare l'abuso di alcol durante le celebrazioni. Il provvedimento, che entra in vigore a partire da sabato 19 aprile 2025, vieta in tutto il territorio di Jesolo, comprese le vie, le piazze e l'arenile, la detenzione, il consumo e la vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro o lattine, anche attraverso i distributori automatici.

Dettagli sull'ordinanza e le sanzioni

Il divieto avrà validità dalle 20:00 di sabato 19 aprile fino alle 24:00 di lunedì 21 aprile 2025, con l'eccezione del consumo di alcol all'interno dei plateatici concessi agli esercizi di somministrazione. Inoltre, sarà consentita la vendita per asporto di bevande alcoliche, ma solo per uso domestico e in contenitori sigillati. L'ordinanza è stata pensata per garantire una maggiore sicurezza e ordine pubblico durante le festività.

Sanzioni per le violazioni

Chi non rispetterà l'ordinanza sarà soggetto a una sanzione amministrativa di 200 euro, salvo che il fatto non costituisca reato. L'obiettivo del provvedimento è quello di limitare il consumo incontrollato di alcol e prevenire episodi di disturbo alla quiete pubblica durante le festività, tutelando sia i residenti che i turisti che scelgono Jesolo come meta per le vacanze pasquali.

Segui Veneto Today