Operazione anti-contraffazione a Trento – I finanzieri del Gruppo Trento hanno concluso con successo un’importante operazione di sequestro e contrasto alla contraffazione, confiscando oltre 9.000 capi di abbigliamento e accessori contraffatti. Tra i marchi falsificati figurano nomi celebri della moda come Louis Vuitton, Burberry, Gucci, Versace, Fendi, Dior e Chanel.


La scoperta dei prodotti falsi e l’analisi della filiera
Durante un controllo presso un emporio di Trento, le Fiamme Gialle hanno individuato diversi articoli contraffatti di marchi noti come Louis Vuitton e Burberry. Dopo il sequestro, è stata avviata un’indagine approfondita per tracciare la filiera della contraffazione e prevenire ulteriori violazioni delle leggi sul commercio legale.


Operazione a Padova e irregolarità sul lavoro
Attraverso l’analisi della documentazione commerciale, è stato individuato un grossista a Padova che forniva la merce contraffatta all’emporio trentino. Nel capannone padovano sono stati trovati oltre 9.100 articoli falsi, pronti per essere distribuiti. Durante l’operazione, è stato scoperto che 3 su 5 lavoratori erano impiegati in nero, violando le leggi sul lavoro. L’Ispettorato del lavoro di Padova è intervenuto per sospendere l’attività commerciale.


Denunce per i responsabili
Alla fine dell’indagine, i due rappresentanti legali delle aziende coinvolte, entrambi di origine cinese, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Trento e Padova per le violazioni del Codice Penale relative all’introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e alla ricettazione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574