Operazione del Nucleo Tutela Animali: sequestrati 20 gatti a Padova
PADOVA – In una recente operazione, il Nucleo Tutela Animali del Corpo della Polizia Locale di Padova ha eseguito il sequestro di venti gatti che vivevano in condizioni igienico-sanitarie precarie. L’intervento si è svolto nel rione San Carlo, nel quartiere Arcella a Padova, su segnalazione dei residenti preoccupati per gli odori sgradevoli provenienti da un appartamento condominiale.
Residenti allarmati e animali salvati
I residenti hanno segnalato alle autorità il forte odore proveniente dall’abitazione, che è risultata in uno stato di abbandono totale, con accumuli di escrementi e scarsa igiene. Anche i veterinari dell’Esercito Italiano intervenuti sul posto hanno confermato problemi di salute tra gli animali, tra cui infiammazioni cutanee.
Gli agenti hanno proceduto al sequestro degli animali, che sono stati affidati a associazioni di volontariato specializzate nella tutela degli animali. In totale sono stati salvati venti gatti.
Il responsabile della Sicurezza e della Polizia Locale, assessore Bonavina, ha elogiato l’operazione definendola tempestiva e competente. Ha sottolineato l’importanza di vigilare e denunciare casi di maltrattamento animale, ribadendo che tali situazioni di abuso non possono essere tollerate.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574