Tetto di una palestra cede, operaio precipita per 5 metri: 54enne elitrasportato in ospedale
Operaio 54enne precipita da 5 metri durante lavori al tetto di una palestra di Cornuda. Non in pericolo di vita, indagini in corso.
CORNUDA (TREVISO) – Un operaio di 54 anni, residente a Ghedi, nel Bresciano, è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro mentre stava eseguendo lavori di copertura al tetto di una palestra di via Rù a Cornuda. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa cinque metri intorno alle 16:00 di questo pomeriggio, rimanendo ferito ma non in pericolo di vita.
Intervento immediato dei soccorsi
L’operaio è stato soccorso prontamente dal personale del 118, che ha richiesto l’intervento dell’elicottero di Treviso Emergenza. Nonostante la caduta, l'uomo è rimasto cosciente durante le prime cure ricevute dai medici. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli ispettori dello Spisal e i carabinieri per avviare le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta sarebbe stata causata da un cedimento strutturale del tetto, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente.