Tetto di una palestra cede, operaio precipita per 5 metri: 54enne elitrasportato in ospedale

Operaio 54enne precipita da 5 metri durante lavori al tetto di una palestra di Cornuda. Non in pericolo di vita, indagini in corso.

12 marzo 2025 18:34
Tetto di una palestra cede, operaio precipita per 5 metri: 54enne elitrasportato in ospedale -
Condividi

CORNUDA (TREVISO) – Un operaio di 54 anni, residente a Ghedi, nel Bresciano, è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro mentre stava eseguendo lavori di copertura al tetto di una palestra di via Rù a Cornuda. L’uomo è precipitato da un’altezza di circa cinque metri intorno alle 16:00 di questo pomeriggio, rimanendo ferito ma non in pericolo di vita.

Intervento immediato dei soccorsi

L’operaio è stato soccorso prontamente dal personale del 118, che ha richiesto l’intervento dell’elicottero di Treviso Emergenza. Nonostante la caduta, l'uomo è rimasto cosciente durante le prime cure ricevute dai medici. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli ispettori dello Spisal e i carabinieri per avviare le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta sarebbe stata causata da un cedimento strutturale del tetto, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente.

Segui Veneto Today