Al via il 50° Open di Portogruaro: oltre cento giocatori in campo, montepremi da 6000 euro

Presentato il 50° Open di Portogruaro: dal 30 agosto al 14 settembre oltre 100 giocatori e trofei speciali per i 70 anni del club.

22 agosto 2025 17:57
Al via il 50° Open di Portogruaro: oltre cento giocatori in campo, montepremi da 6000 euro -
Condividi

PORTOGRUARO (VE) – Si è svolta nel pomeriggio di giovedì 21 agosto, presso la club house del Tennis Club Portogruaro, la conferenza stampa di presentazione del 50° Open maschile e femminile, manifestazione che si terrà dal 30 agosto al 14 settembre 2025 sui campi di viale Cadorna. Alla presenza delle autorità locali e degli sponsor, il presidente Mauro Bruno Rettore ha illustrato le novità e i significati di questa edizione, che coincide con il 70° anniversario di fondazione del sodalizio e con il primo anno senza Max Zulian, storico tecnico del club recentemente scomparso.

Premi, trofei e campi rinnovati

In palio ci sarà un montepremi di 6.000 euro, oltre ai trofei messi a disposizione dai partner: Audi Motorclass per il torneo maschile, Generali Portogruaro per quello femminile e un premio speciale delle Lavanderie Agos, consegnato da Giovanni Agostinetto.
La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 100 atleti, pronti a confrontarsi sia sui tre nuovi campi Play-it, appena rifatti con fondi a medio-bassa velocità e inaugurati alla presenza del consigliere comunale Matteo Vivan, sia sui tre campi in terra rossa, disponibili condizioni meteo permettendo.

Interventi e ricordi durante la conferenza

Alla presentazione hanno preso la parola i principali sponsor e sostenitori:

  • Roberto Bravin, titolare di Audi Motorclass Portogruaro, che ha ribadito l’impegno a favore dello sport locale;
  • Mattia D’Amico, Senior Consultant di Assicurazioni Generali, che ha sottolineato il valore dello sport come strumento di prevenzione e benessere;
  • Giovanni Agostinetto, di Agos Lavanderie, che ha ricordato con emozione l’insegnamento di Max Zulian, annunciando la consegna di un riconoscimento speciale ad un giocatore del torneo.

Il presidente Rettore ha ringraziato il Consiglio Direttivo per il lavoro svolto, evidenziando i progressi sia in termini di infrastrutture che di risultati sportivi, con un vivaio in crescita e l’obiettivo di centrare la promozione in Serie C a squadre.

Un club in espansione

Il Tennis Club Portogruaro, che oggi conta quasi 500 soci, vede nella manifestazione non solo un momento agonistico di rilievo, ma anche un’occasione per rafforzare il legame con la città. Le autorità comunali hanno colto l’occasione per un sopralluogo agli impianti, sottolineando l’importanza degli interventi già completati e di quelli ancora in programma.

Segui Veneto Today