Avevano allestito un alloggio di fortuna in un condominio dismesso: denunciati due stranieri
Denunciati due occupanti abusivi in un condominio dismesso al Lido di Jesolo.


LIDO DI JESOLO (VE) – Due persone denunciate per occupazione abusiva dopo essere state sorprese all’interno di un condominio dismesso nel centro del Lido. L’operazione, condotta da Polizia Locale e Carabinieri, è scattata in seguito a diverse segnalazioni di residenti e turisti che avevano notato movimenti sospetti in prossimità dello stabile.

Occupazione abusiva nel condominio dismesso
Gli agenti, durante i controlli, hanno scoperto i due soggetti, entrambi di nazionalità straniera, che avevano allestito un alloggio di fortuna nello stabile, violando sia le normative edilizie sia le condizioni igienico-sanitarie richieste. Gli individui si erano introdotti nell’edificio forzando alcuni accessi secondari e risultavano privi di qualsiasi titolo autorizzativo.

Identificazione e denuncia
Dopo l’identificazione e i rilievi fotosegnaletici, la Polizia Locale e i militari dell’Arma hanno effettuato le verifiche documentali del caso. Al termine delle procedure, i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per occupazione di proprietà privata e ulteriori reati correlati.

Piano di sicurezza e decoro urbano
L’intervento rientra nelle azioni di controllo volte a garantire sicurezza, rispetto della legalità e decoro urbano, con particolare attenzione agli immobili abbandonati delle zone turistiche. In quest’ottica, l’amministrazione ha già disposto la messa in sicurezza dell’ex hotel London con un’ordinanza che impone la chiusura di tutti gli accessi, incluse porte e finestre, e la bonifica delle aree esterne, per impedire nuove intrusioni.