PORTOGRUARO – Nuovo intervento sulla A4: partono i lavori per la stesa dell’asfalto drenante tra le aree di servizio di Fratta e il Nodo di Portogruaro, un tratto di 3,5 chilometri che verrà rinnovato nell’ambito della costruzione della terza corsia.
Lavori e chiusure temporanee
L’inizio delle operazioni è fissato per sabato 14 settembre alle ore 20:00. Durante la notte, fino alle ore 08:00 di domenica 15 settembre, il tratto compreso tra lo svincolo di Latisana e il Nodo di Portogruaro in direzione Venezia sarà chiuso al traffico. Questa chiusura è necessaria per completare il primo strato di pavimentazione drenante, spostare le barriere in calcestruzzo, eseguire la segnaletica orizzontale e installare la nuova segnaletica verticale.
Prosecuzione e cambiamenti nella circolazione
Dopo la riapertura del tratto, domenica mattina, verrà istituito uno scambio di carreggiata, con un doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta non interessata dai lavori. Gli utenti dovranno prestare particolare attenzione: i mezzi leggeri diretti verso la A28 (uscita Portogruaro) non dovranno immettersi nello scambio di carreggiata, ma mantenersi sulla carreggiata a destra, insieme ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate. Chi prosegue sulla A4 verso Venezia potrà utilizzare la carreggiata opposta, che garantirà due corsie di marcia.
Aggiornamenti e informazioni
Per costanti aggiornamenti sul traffico, sarà possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito www.infoviaggiando.it, i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico, e il numero verde 800996099.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574