Grave episodio di violenza a Padova – Nella notte tra via Trieste e via Nancy, un uomo di 32 anni armato di ascia ha seminato il terrore. Dopo un’intervento lungo e complicato, la polizia è riuscita a fermare l’aggressore che è stato trasportato in ospedale con una ferita alla gamba.
Il rifiuto del dialogo da parte dell’aggressore
La situazione è degenerata intorno alle 4 del mattino, quando il 32enne visibilmente agitato ha iniziato a minacciare con un’ascia, gridando frasi incomprensibili. Nonostante i tentativi delle forze dell’ordine di calmarlo, l’uomo ha continuato a rifiutarsi di collaborare. Gas urticante e taser sono stati inefficaci mentre l’aggressore continuava a mettere in pericolo gli agenti.
La pistola utilizzata per fermare l’attacco
Dopo più di un’ora di tentativi, l’uomo ha attaccato un agente con l’ascia, costringendo i colleghi a sparare colpi di avvertimento. Alla fine, è stato necessario mirare alla gamba per neutralizzare l’aggressore che è stato immobilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova. Durante l’arresto, uno degli agenti è rimasto lievemente ferito.
Armi nascoste e precedenti penali
Successivamente, durante la perquisizione è emerso che l’uomo nascondeva due coltelli tra i vestiti oltre all’ascia. L’uomo, irregolare in Italia dal 2016 e con diversi precedenti per resistenza e violenza, è ora accusato di duplice tentato omicidio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574