Musikè ospita Luca Bizzarri con “Non hanno un amico” al Teatro Sociale di Rovigo
La rassegna di musica, teatro e danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo accoglierà Luca Bizzarri con il suo spettacolo “Non hanno un amico”, sabato 30 novembre alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Rovigo.
Lo spettacolo, frutto della collaborazione tra Bizzarri e Ugo Ripamonti, è un adattamento teatrale dell’omonimo podcast che ha ottenuto un grande successo con migliaia di ascolti quotidiani e milioni di streaming mensili. Bizzarri esplora tematiche legate alla comunicazione politica, ai fenomeni sociali e ai costumi moderni, mescolando la nostalgia del passato con l’innovazione tecnologica e sociale. Il titolo “Non hanno un amico” è diventato un’icona dell’era contemporanea, simbolo della solitudine e del bisogno di connessione che caratterizzano la vita di oggi.
Una satira che ci riguarda tutti
Lo spettacolo di Bizzarri affronta con ironia e acume le nostre debolezze, i nostri difetti e i nostri atteggiamenti. “Non hanno un amico quelli che pensano che la chat ‘Prima comunione’ sia il loro personale angolo di Hyde Park”, scrive Bizzarri nel libro omonimo pubblicato da Mondadori (2024), offrendo uno spaccato critico della società contemporanea. Durante l’ora di satira, il pubblico si riconosce inizialmente con imbarazzo, per poi accettare la verità delle rappresentazioni dei nostri comportamenti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
L’ingresso è gratuito previa prenotazione sul sito ufficiale della rassegna www.rassegnamusike.it, fino ad esaurimento posti. Approfitta dell’opportunità di divertirti e riflettere con uno degli spettacoli più interessanti della stagione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574