Ritrova la sua Ducati rubata grazie all'AirTag: era nascosta nel giardino di un moldavo, denunciato

A Mogliano Veneto i Carabinieri recuperano una Ducati rubata grazie a un AirTag, denunciato per ricettazione un cittadino moldavo

27 giugno 2025 09:33
Ritrova la sua Ducati rubata grazie all'AirTag: era nascosta nel giardino di un moldavo, denunciato -
Condividi

MOGLIANO VENETO (TV) – Nella serata di ieri, 26 giugno, i Carabinieri delle Stazioni di Mogliano Veneto e Zero Branco sono intervenuti in via Ruffini a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa tramite il numero unico di emergenza 112. La chiamata proveniva da un cittadino torinese che, utilizzando un dispositivo di tracciamento chiamato AirTag, aveva individuato la posizione del proprio motociclo Ducati Multistrada V4 rubato tra l’8 e il 22 giugno scorsi, furto già denunciato presso la Stazione Carabinieri di Torino Borgata La Falchera.

Ritrovamento del motociclo grazie alla tecnologia AirTag

Le ricerche coordinate dai militari hanno seguito la localizzazione fornita dall’AirTag, consentendo di delimitare un’area precisa in via Ruffini. All’interno di questa zona, il veicolo è stato trovato occultato su un carrello stradale, coperto da un telo, nelle pertinenze di un immobile. La tempestività dell’intervento e l’uso del sistema di localizzazione hanno consentito il recupero del motociclo, fondamentale per assicurare un rapido svolgimento delle indagini.

Denuncia per ricettazione e sequestro del veicolo

Il motoveicolo era in possesso di un uomo moldavo di 36 anni, domiciliato nell’immobile dove è stato rinvenuto, e con precedenti specifici. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Il motociclo è stato sequestrato e rimarrà sotto custodia delle Forze dell’Ordine in attesa delle procedure per la restituzione al legittimo proprietario.

Segui Veneto Today