Stroncato da malore mentre si trovava in Sicilia: Damiano, papà e fotografo, muore a 51 anni
Malore improvviso in Sicilia: è morto a 51 anni Damiano Lorenzon, fotografo roncadese e custode di un archivio storico cittadino.


CAMPOFRANCO (SICILIA) - Un malore improvviso ha stroncato la vita di Damiano Lorenzon, 51 anni, mentre si trovava per lavoro a Campofranco, in provincia di Caltanissetta. L’uomo, conosciutissimo a Roncade, è stato colpito da un infarto giovedì pomeriggio.
Una famiglia legata alla storia della città
Lorenzon gestiva lo storico negozio di fotografia di via Roma, attività avviata dal nonno Luigi e poi portata avanti dal padre Gianfranco, che da oltre mezzo secolo rappresenta un punto di riferimento per la comunità. Attraverso il suo lavoro aveva realizzato scatti che raccontano luoghi, eventi e tradizioni del territorio, costruendo un archivio di grande valore storico.
Il ricordo e l’eredità
Il fotografo aveva contribuito anche a progetti editoriali dedicati alla memoria cittadina, collaborando con amministratori e associazioni locali per valorizzare il patrimonio fotografico della città. Lascia un figlio, anch’egli di nome Damiano. La data del funerale non è ancora stata fissata.